martedì 6 luglio 2010

L'attrezzeria che follia


Incredibile quello che puoi trovare nelle poche attrezzerie rimaste in Italia; se la giocano da più di cinquant'anni Rubechini e Rancati PAZZESCO!

Immagina di entrare in una vecchia fabbrica, immagina che una anziana signora ti accompagni svelandoti i segreti di quel luogo...
La polvere copre ogni cosa, la protegge, la nasconde, la rende parte di un mondo che abbiamo solo sognato, lontano.
Si può trovare quasi di tutto, ma i budget non sono più quelli di una volta; si fanno i conti tra gli scaffali, si gira più con la calcolatrice che con l'occhio dell'esteta...ma non importa, si può fare bene anche con poco, la vera sfida?
non perdersi.
Non perdere di vista il sapore, il gusto, il colore dell'opera che andrà in scena.
Anche dopo aver preparato liste su liste, elenchi e promemoria, ci puoi scommettere, per puro caso (così si dice) troverai qualcosa che non avevi idea potesse servirti e tutto può cambiare, anche l'intera visione della ricerca degli oggetti.
Le scuole di pensiero sono diverse, c'è chi non perde mai di vista il progetto originale e c'è chi invece si lascia trasportare dall'intuizione, dal mettersi in dubbio, che si chiede sempre se è o meno la scelta migliore...a te la scelta, in entrambi i casi dipenderà da te se sarà un successo o un fiasco; è una responsabilità, più è alta più è eccitante.

Nessun commento:

Posta un commento